Via Borgo sud, 370, 45030 - San Martino di Venezze (RO)
Tel. +39 0425 99076
Cell. 393 1665439 - info@trattoriaallabusa.it
ORARI di APERTURA:
Mezzogiorno: ore 12.00 - 14.30 Sera: ore 19.30 - 24.00
CHIUSO:Domenica sera e tutto il Lunedi e Martedi
Made with by ngsrl.com

in rilievo

4 BUONI MOTIVI PER VENIRE ALLA SERATA DI DEGUSTAZIONE DELLA CANTINA COSTARIPA

Scritto Martedì 31 Ottobre 2017

4 BUONI MOTIVI PER VENIRE ALLA SERATA DI DEGUSTAZIONE DELLA CANTINA COSTARIPA DI TRATTORIA ALLA BUSA Il ristorante Trattoria Alla Busa di San Martino di Venezze (Rovigo) giovedì 30 novembre è lieta di invitarvi a una serata enogastronomica all'insegna di bollicine sopraffine e della buona tavola! Perchè non potete mancare? Abbiamo 4 buoni motivi per cui non dovreste perdervi per nulla al mondo la serata di degustazione della cantina Costaripa!      [...]

prossimi e20

Qui di seguito i prossimi eventi della Trattoria alla Busa, in ordine cronologico.

4 BUONI MOTIVI PER VENIRE ALLA SERATA DI DEGUSTAZIONE DELLA CANTINA COSTARIPA

Scritto Martedì 31 Ottobre 2017

4 BUONI MOTIVI PER VENIRE ALLA SERATA DI DEGUSTAZIONE DELLA CANTINA COSTARIPA DI TRATTORIA ALLA BUSA Il ristorante Trattoria Alla Busa di San Martino [...]

Da Trattoria Alla Busa arriva il tartufo (bianco e nero)...

Scritto Mercoledì 27 Settembre 2017

Da Trattoria Alla Busa arriva il tartufo (bianco e nero)... E' stato acclamato con grande richiesta... anche quest'anno torna nella cucina di Trattor [...]

... 20 anni di Trattoria Alla Busa!!

Scritto Venerdì 09 Giugno 2017

... 20 anni di Trattoria Alla Busa!! Il 22 giugno Osteria Trattoria Alla Busa compie 20 ANNI di attività! Proprio vent’anni fa, nel 1 [...]

Prenota il tuo tavolo chiamando lo 0425 99076 o il 393 1665439, oppure compila il form sottostante!

e20 passati

archivio eventi

seguici sui nostri social!

chiudi sezione

e20

prenota il tuo tavolo

prenota il tuo tavolo

Nome*

E-mail*

Telefono*

Data*

Orario*

Posti*

Richieste

Vorresti ricevere notifiche riguardo i nostri eventi?

SI NO

La scoperta del polesine

Tra natura, arte, cultura e ambiente, un’avventura che lascia un segno forte nel protagonista.
C’è talmente tanto da vedere che non basta un solo viaggio per scoprire tutto.

Terra delimitata dai due grandi fiumi d'Italia, il Po e l'Adige, figlia stessa dei corsi d'acqua che con i loro apporti alluvionali hanno dato origine a questo lembo orientale della pianura Padana, la provincia di Rovigo, la più meridionale del Veneto, presenta un passato tutt'altro che univoco ed uniforme, punteggiato da contese a volte davvero aspre, che nel corso del Medioevo videro confrontarsi più volte gli Estensi di Ferrara, gli Scaligeri di Verona, i Gonzaga di Mantova, i Carraresi di Padova, su tutti i quali infine prevalse la Repubblica di San Marco...

Percorsi Ciclabili – Greenways

Dodici itinerari da fare in bici, con tranquillità, senza fretta. Perché lungo gli argini del Po, tra le ampie golene, i percorsi immersi nel verde, i piccoli borghi, le testimonianze del passato, i musei, i palazzi storici, le ville, è possibile respirare, con la calma di una dolce passeggiata, tutta la magica atmosfera che questo territorio sa esprimere e le emozioni che sa regalare. Il paesaggio è dominato dalla natura, dai suoi colori, dalle sue tante sfumature.

Dodici itinerari, uno più bello dell’altro, pedalando attraversando zone incontaminate, regno di una flora e di una fauna che non hanno eguali. Il delta del fiume Po è un luogo immenso e magico, ricco di paesaggi che lasciano senza fiato il visitatore. Un luogo di cui è facile innamorarsi e dove si desidera ritornare.

Poi, è possibile prendere la barca e addentrarsi tra la fitta vegetazione, lungo i rami del fiume, dove regna il silenzio, rotto solo dal canto delle numerose specie di uccelli che qui vivono, in pace. Una pace e una tranquillità che si trasmettono al visitatore, pervaso da una atmosfera che sa di magia.
La magia della natura libera, selvaggia, incontaminata.

Canoa, pesca e barca

Navigare sul Po è sicuramente un’occasione irrinunciabile per conoscere le ricchezze ambientali del Delta, con la curiosità di chi parte per un viaggio senza tempo.
A bordo di una delle molte imbarcazioni lente e silenziose che solcano le acque del Grande Fiume, cullati dalla lenta corrente, circondati da un paesaggio unico ed incomparabile, ricco di flora e fauna, ci si lascia trasportare in una dimensione antichissima e sempre nuova.

La natura, al cui cospetto l’uomo non può far altro che abbandonarsi e lasciarsi trasportare, è la vera protagonista; con la sua bellezza selvaggia impone i suoi ritmi a chi decide di percorrerla sulle ampie e tranquille strade d’acqua che conducono il Grande Fiume fino al mare.

È un’esperienza straordinaria che chiunque può vivere, grazie all’ampia offerta delle compagnie di navigazione che propongono escursioni di gruppo guidate, di lunghezza e durata varie, anche con pranzo o cena a bordo.

Vacanze in Moto

Itinerari suggestivi, ma anche ospitalità e servizi di ottima qualità proposti dagli operatori locali messi a disposizione anche per i momenti di sosta dei motorbikers: sapori tipici ed escursioni in barca per rallegrare un weekend o una settimana nella terra più giovane d’italia.

E le emozioni non finiscono qui... grazie alla presenza dell’AUTODROMO DI ADRIA, unico nel Veneto, gli amici delle 2 ruote possono praticare corsi di guida sicura e prove libere con un calendario davvero ricco di eventi a partire dal prossimo marzo.

Il Consorzio Turistico, con queste nuove offerte dedicate agli sportivi, intende rispondere alla domanda sempre crescente per vacanze a tema, in collaborazione anche con altri consorzi della nostra regione.

L'Autodromo di Adria con i suoi istruttori tra cui l'ex campione mondiale Marco Lucchinelli propone anche CORSI DI GUIDA SICURA su strada e in pista oltre a prove libere per i più esperti.

IL DELTA DEL PO

Nel Delta del Po è possibile affidarsi all' esperienza di Guide Naturalistiche e turistiche specializzate, davvero capaci di rispondere a molti quesiti e a farvi scoprire l'"essenza" del Delta

Pescaturismo

Il Delta del Po è diventato l’eden per tutti i pescatori europei.
Il paesaggio, il clima mite, la sensazione di pace che il pescatore può respirare a bordo di piccole imbarcazioni trasformano la battuta di pesca in un’esperienza unica.

La preda più ambita è in assoluto il siluro, detto anche squalo d’acqua dolce o “waller”, che qui ha trovato l’ambiente di cui è diventato re incontrastato.
Molti esemplari hanno ormai superato i 2 metri e i 100 kg! È possibile qui effettuare poi il "carp fishing", con esemplari che arrivano ai 30 kg!

Molto diffusa è anche la pesca al luccio, luccio - perca, cavedani, tinche, anguille, pesce gatti, storioni, scardole, alborelle...

In mare aperto, inoltre, nota è la “big game”, ovvero la pesca al tonno gigante e allo squalo, ma anche i pescatori meno esperti possono avventurarsi in una battuta di pesca in mare a bordo di una delle imbarcazioni organizzate che accompagnano i turisti a pescare sgombri, palamiti, triglie...

Escursioni a Cavallo

Il Polesine, terra dei Grandi Fiumi, il Po e l’Adige, scenario molto amato da registi importanti come Antonioni, Visconti, Rossellini, Lizzani, Bertolucci e Mazzacurati, si può scoprire anche "in sella" al cavallo.

Molto suggestivo è percorrere argini ed estese piane a cavallo, lungo itinerari che congiungono l’Alto ed il Basso Polesine, facendo incontrare persone, luoghi e sapori irrinunciabili.

Golf

Il GOLF è sport e passione da vivere in tutto il Veneto ai massimi livello di qualità d’offerta.
Anche il Polesine offre strutture e servizi altamente professionali per incontrare le aspettative di principianti, turisti appassionati e giocatori professionisti.

L’isola di Albarella ha uno splendido campo di 18 buche immerse in un contesto naturale di grande bellezza.
Il percorso si estende su 70 ettari e prevede uno svolgimento di 6130 metri, caratterizzato da una serie di ostacoli d’acqua e di sabbia che mettono a dura prova le perizie dei giocatori con dune, laghi e olivelli selvatici.
Da MARZO A DICEMBRE le gare ospitano circuiti nazionali tra i più prestigiosi. Il Golf Club di Albarella è anche sede ideale per incontri di allenamento per professionisti e dilettanti anche nelle stagioni primaverili ed autunnali.

Al termine delle competizioni, relax e calda accoglienza nella terrazza panoramica della Club House che si affaccia sul campo pratica e sul grande putting green.
La particolarità dell'Albarella Golf Club é questa: si può giocare sempre, tutto l'anno.

ALTRI ITINERARI & ATTRAZIONI

Scopri assieme a noi le altre mille possibilità che offre il nostro territorio seguendo questa piccola rubrica che vogliamo condividere con te!

vedi tutti gli itinerari e le attrazioni